Terre di Loppiano

Terre di Loppiano è sinonimo di “vivere bene e sentire sociale” dettato da un’autentica passione per il biologico verso una visione di impegno comune per la salute dell’uomo e la vita della terra, che mette in rete tra loro produttori, distributori, negozi e consumatori per contribuire ad un mondo che coltiva ogni giorno un futuro migliore.

Il progetto nasce dall’esigenza di alcuni imprenditori di aziende agro-alimentari (tra cui Fattoria Loppiano) di creare una linea di prodotti a “marchio unico” che dia visibilità e promuova un nuovo stile di vita e di agire economico, dove l’integrazione di tutti gli attori della filiera, la trasparenza, l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale sono valori fondanti e  garanzie di qualità dei prodotti nell’interesse del consumatore.

Il marchio Terre di Loppiano, che dunque non esprime tanto un legame territoriale quanto il fatto di affondare le radici nella filosofia di vita, tipico delle aziende che partecipano al progetto dell’Economia di Comunione.

Loppiano

Loppiano è nato nel 1964 come prima di tante cittadelle del movimento dei focolari sparsi nel mondo intero. Si trova nella toscana, in vicinanza di Firenze. Gli abitanti  — ca. 900 Persone provenienti da 70 paesi — vogliono vivere sulla base dell'amore reciproco per testimoniare che un mondo unito è possibile.... e realizzare così ila preghiera di Gesù „che tutti siano uno“ (giovanni 17.21). Loppiano accoglie ogni anno circa 40'000 ospiti dal mondo intero. www.loppiano.it

Verlag Neue Stadt

L'editirice Città Nuova fa parte del movimento dei focolari ed è presente in Svizzera da oltri 50 anni. Vedi www.neuestadt.ch

  • Facebook Social Icon
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle